Iscrizione nell'elenco aggiuntivo dei presidenti di seggio

(urn:nir:stato:legge:1990-03-21;53~art1)
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Procedimento di iscrizione nell'elenco aggiuntivo dei presidenti di seggio

A chi è rivolto

Per poter essere iscritti nell'elenco aggiuntivo, gli elettori devono:

  • essere cittadini italiani
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
  • non aver superato il 70º anno di età.

Come fare

Gli elettori che vogliono iscriversi nell'albo di presidente di seggio elettorale devono presentare domanda entro il 16 maggio.

Domanda di iscrizione nell'elenco aggiuntivo dei presidenti di seggio
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Elezioni
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 08/05/2024 08:57.55